Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Provvidenze Erogazioni figli studenti Dip MPS

Informativa 2019 su Provvidenze ed Erogazioni a figli studenti dei dipendenti MPS

Provvidenze Erogazioni figli studenti Dip MPS

Con il presente documento ci proponiamo di riepilogare in un’unica tabella le erogazioni in oggetto, relative alle sotto elencate tipologie: 
- Provvidenze figli studenti derivanti da norme del CCNL (per tutti i dipendenti MPS) contenute nel D430 e richiedibili in Paschi People. 
- Erogazioni Associazione di Mutua Assistenza (solo per gli associati Cassa Mutua MPS) contenute nelle circolari Cassa Mutua n. 101 e 102 del 13/6/2019 pubblicate il 24/6/2019 e richiedibili direttamente tramite il nuovo applicativo sull’intranet aziendale (Cassa Mutua Web) alla sezione Risorse Umane->Cassa Mutua->Self Service richieste (è disponibile on-line anche un manuale per l’utilizzo) che consente di avere la certezza del corretto invio delle richieste (controllare che lo stato delle pratiche risulti INOLTRATO e non in bozza) e senza invio del cartaceo.

Chi non ha accesso all’intranet aziendale potrà inviare la documentazione cartacea alla Cassa Mutua (Piazza Gramsci 2 – 53100 Siena) come avveniva gli scorsi anni. 
Come già nel 2018, la modulistica prevede di barrare la scelta esplicita se chiedere o non chiedere le detrazioni per lavoro dipendente o assimilato art. 13 comma 1 TUIR; salvo casi eccezionali (ad esempio se il figlio contemporaneamente lavora per tutto l’anno e già ne fruisce)
è conveniente barrare di AVERE DIRITTO alla detrazione, consentendo l’erogazione senza ritenute. ....(segue)