Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Nit Holdings offre 10 miliardi per Mps
Articolo del 3 novembre 2014

Da ASCA


Nit Holdings offre 10 miliardi per Mps, l'ottica è di lungo periodo

Avrebbe inviato la lettera di proposta a cda della banca, Bce e Bankitalia

Da Nit Holdings 10 miliardi di euro per Mps. Secondo quanto si apprende, la holding internazionale di investimenti e partecipazioni con sede ad Hong Kong avrebbe indirizzato a Mps la proposta di investire 10 miliardi per la ristrutturazione completa del capitale della banca in un'ottica di lungo periodo, dopo i risultati degli stress test della Bce e anche in vista del cda previsto per mercoledì prossimo. Secondo indiscrezioni, infatti, Nit Holdings avrebbe indirizzato la lettera d'offerta al cda della banca senese a firma del managing director, Perry N. Hammer, e contestualmente l'avrebbe inviata a Bce e Banca d'Italia


Da Il Sole 24 ore

Mps, spunta una maxi offerta cinese da 10 miliardi targata Nit Holding

Dieci miliardi di euro di investimento per la ristrutturazione completa del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena. È quanto è stato proposto in queste ore, secondo quanto riferisce una nota, dalla holding di investimenti e partecipazioni Nit Holding Limited, a fronte delle risultanze dei recenti stress test della Bce.

L'offerta - si legge ancora nella nota - indirizzata al consiglio di amministrazione della Monte dei Paschi dal managing director di Nit Holding Limited, Perry N. Hammer, tramite lo studio legale Capecchi, è contemporaneamente notificata anche alla Bce e alla Banca d'Italia, in vista del cda previsto per mercoledì 5 novembre. Obiettivo della proposta è «la realizzazione di un piano di ristrutturazione complessivo del capitale della Monte dei Paschi, in un'ottica di alleanza sinergica nel lungo periodo».

Nit - si legge nel comunicato - è una holding internazionale di investimenti e partecipazioni, con sede a Hong Kong e con operatività globale. La società è specializzata nella gestione di portafogli e nell'offerta di servizi finanziari indipendenti a clienti e partner internazionali, tra cui soggetti governativi, Paesi in via di sviluppo, fondazioni, Trusts, Ultra High Net Worth Individual e industrie private.

Condividi articolo