Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Abi: Profumo (Mps) responsabile rapporti sindacali
Articolo del 23 luglio 2014

Milano, 23 lug. (LaPresse) - Oggi, nella prima riunione dopo l'Assemblea di luglio, il Comitato esecutivo dell'Abi ha stabilito la nuova composizione del Comitato di presidenza, di cui fanno parte Antonio Patuelli e Giovanni Sabatini, Presidente e Direttore generale dell'ABI, i Vicepresidenti Roberto Nicastro, vicario, (Direttore Generale UniCredit), reputazione e immagine; Miro Fiordi (Amministratore Delegato e Direttore Generale Credito Valtellinese), educazione finanziaria e al risparmio; Giuseppe Ghisolfi (Presidente Cassa di Risparmio di Fossano); Gian Maria Gros-Pietro (Presidente del Consiglio di Gestione Intesa Sanpaolo) e Flavio Valeri (Presidente e Consigliere Delegato Deutsche Bank), affiancano Maurizio Sella nei rapporti con le Associazioni bancarie europee, gli organi istituzionali e la Banca centrale europea.

Faranno inoltre parte del Comitato di presidenza: Alessandro Azzi (Presidente Federcasse), quale Presidente del Comitato piccole banche; Giampiero Maioli (Amministratore Delegato Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza); Giovanni Pirovano (Vice Presidente Banca Mediolanum), innovazioni tecnologiche; Alessandro Profumo (Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena); Guido Rosa (Presidente AIBE), relazioni internazionali; Maurizio Sella (Presidente di Banca Sella Holding), rappresentante del Presidente nei rapporti con le Associazioni bancarie europee, gli organi istituzionali e la Banca centrale europea; Camillo Venesio (Amministratore Delegato e Direttore Generale Banca del Piemonte), struttura dell'Associazione e enti collegati, aggiornamenti dello Statuto. Partecipa al Comitato di presidenza anche Luigi Abete in qualità di Presidente Febaf. È stato nominato Presidente del Comitato per gli affari sindacali e del lavoro (Casl) Alessandro Profumo (Presidente Banca Monte dei Paschi di Siena), che guiderà la trattativa con i sindacati per il nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro.

È stato indicato anche il nuovo Vicepresidente della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza Giovanni Zonin (Presidente Banca Popolare di Vicenza). Tutte le nomine sono state assunte all'unanimità dal Comitato esecutivo presieduto da Antonio Patuelli.

Condividi articolo