Cerca
Dal
Al
VERIFICA ORGANIZZATIVA SULLA GESTIONE DEL CREDITO
Articolo del 9 giugno 2014

In data odierna le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Azienda, nella cui delegazione era presente anche il Dir. Barbarulo (Vice Direttore Generale Vicario nonché responsabile della Vice Direzione Generale Crediti), in merito alla fine della sperimentazione sull’Area Territoriale Nord Ovest del riassetto organizzativo della filiera del credito.

 

Il progetto, nuovamente inquadrato dall’esposizione aziendale nella necessità di presidiare più efficacemente il rischio anomalo, ed il contenimento del costo del credito in generale, altro non è che una migliore focalizzazione delle attività già in essere attraverso due linee guida generali:

  • Individuazione di riferimenti specifici per le Filiali fra gli addetti degli uffici di Area Territoriale, per una migliore e più precisa operatività che permetta rispetto al passato un avvicinamento tra le due entità coinvolte.
  • Creazione di settori dedicati alla gestione delle singole fasi del credito problematico, in modo da rispecchiare le analoghe strutture di Capogruppo Bancaria......
Condividi articolo