Cerca
Dal
Al
SIAMO TUTTI PARZIALMENTE ADEGUATI …..
Articolo del 14 maggio 2014

In un mondo di geni  e top manager, che prima distruggono una banca e poi la risistemano agendo quasi esclusivamente sulla produttività del personale (che deve lavorare di più , essere pagato di meno e tutto quello che non funziona è colpa sua) ci mancava l’ultima “chicca” del nuovo sistema delle valutazioni del personale .

Come motivare al massimo il personale che nel corso del 2013 ha messo la “faccia” coi clienti quando tutti ci davano addosso, grazie alle prodezze di  quei manager che avevano affossato una delle banche più ricche d’Italia ? La risposta dei nostri manager è semplice: “diamo alla maggior parte dei lavoratori una pagella con la valutazione di parzialmente adeguato.

Poi, per disorientare ulteriormente il dipendente , gli diciamo che parzialmente adeguato vuol dire sufficiente e per confonderlo definitivamente gli diamo una scheda dove parzialmente adeguato corrisponde al voto  due  (2); nella pagella mettiamo quindi una legenda dove diciamo che i voti vanno dall’1 (inadeguato) al 5 (l’eccellenza) passando per il voto 3 che è l’adeguato . Per riepilogare, a voce gli diciamo che è sufficiente mentre per scritto gli facciamo firmare che non lo è”......

Condividi articolo