Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Fiducia in attrattivita'. Piano per il mercato
Articolo del 11 settembre 2013

da Il Mondo

Roma, 11 set. Oggi nel Cda del Monte dei Paschi di Siena sono state illustrate le linee guida del Piano di Ristrutturazione "sulla base di quanto discusso nel corso del mese di agosto con il MEF e la Commissione Europea".

Lo comunica la stessa banca che si è detta "fiduciosa di portare a termine con successo l'elaborazione del nuovo Piano e che lo stesso costituirà in futuro un elemento di attrattività nei confronti del mercato".

Il management della Banca, si legge nella nota, "ha già avviato le attività necessarie al fine di recepire le linee guida nel Piano di Ristrutturazione e sottoporrà il piano stesso all'approvazione del Consiglio di Amministrazione secondo la tempistica già comunicata, ovvero in data 24 settembre 2013", così come già annunciato.


da Il Mondo

Mps: Cda, nuovo Piano avra' successo sul Mercato

Roma, 11 set - Il nuovo Piano di ristrutturazione di Mps verra' elaborato con successo e sara' attrattivo nei confronti del mercato. Lo si legge in una nota al termine del Cda dell'istituto senese. 

''Con riferimento al comunicato diffuso in data 9 settembre - si legge nel comunicato -, Banca Monte dei Paschi di Siena conferma che, nel corso della odierna riunione del Consiglio di Amministrazione della Banca, sono state illustrate le linee guida del Piano di Ristrutturazione, sulla base di quanto discusso nel corso del mese di agosto con il MEF e la Commissione Europea''.

''Il management della Banca - aggiunge la nota - ha gia' avviato le attivita' necessarie al fine di recepire le linee guida nel Piano di Ristrutturazione e sottoporra' il piano stesso all'approvazione del Consiglio di Amministrazione secondo la tempistica gia' comunicata, ovvero in data 24 settembre 2013''. ''Banca Monte dei Paschi - conclude la nota - e' fiduciosa di portare a termine con successo l'elaborazione del nuovo Piano e che lo stesso costituira' in futuro un elemento di attrattivita' nei confronti del mercato''.


da Il Mondo

Viola: Modello banca commerciale va confermato

Firenze, 11 set - Per Mps ''il modello di banca commerciale va confermato''. Lo ha detto l'amministratore delegato Fabrizio Viola parlando con i giornalisti a margine di un evento organizzato a Firenze da Menarini.

A chi gli chiedeva notizie sulle linee guida del piano di ristrutturazione e sul futuro assetto della banca, Viola ha risposto esprimendo la convinzione che ''il modello di banca commerciale vada confermato, anche per rispondere ai cambiamenti di mercato anche con forti canali alternativi, un modello distributivo meno oneroso e prodotti e servizi a pui' alto valore aggiunto.

Ma Mps continuera' a essere una banca che si rivolge a famiglie e imprese''. Per quanto riguarda quanto affermato dal commissario Almunia a proposito della necessita' di modificare il modello di business, viola ha precisato che ''non ho avuto modo di parlarci ma credo che si riferisse alla necessita' di un modello piu' focalizzato sulla banca commerciale piuttosto che sulle attivita' finanziarie pure''.

afe/mau


da Il Mondo

Viola: Piano di salvataggio difficile ma non impossibile

Firenze, 11 set - Il salvataggio di Banca Monte dei Paschi di Siena e' ''molto difficile'' ma non ''impossibile''.

Lo ha detto l'amministratore delegato di banca Mps Fabrizio Viola, parlando con i giornalisti a margine di un evento organizzato da Menarini. Ai giornalisti che, a proposito del piano di ristrutturazione di cui oggi il Cda ha avviato l'esame, gli chiedevano se sia possibile salvare la banca, Viola ha risposto che ''di impossibile non c'e' niente''.

E' molto difficile ma e' fattibile e lavoriamo per farlo. Il manager ha, a questo proposito, espresso ''l'auspicio che il contesto non peggiori e che nel medio e lungo periodo lo scenario migliori. Ne abbiamo bisogno - ha concluso - non solo come Mps ma come Paese''. Viola ha confermato che le azioni previste dal piano si svilupperanno ''nell'arco di un piano quinquennale''. afe/mau

 

 

 

Condividi articolo