Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Fondazione MPS: ecco i primi quattro nomi sicuri..
Articolo del 24 luglio 2013

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da  SienaNews - che ringraziamo - esprime il pensiero dell'autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di questo sito, che rimane autonoma ed indipendente.


Primi quattro nomi sicuri per la deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Il consiglio regionale ha nominato Amedeo Alpi, un grossetano trapiantato a Pisa, dove è stato preside della facoltà di Agraria. Il rettore dell’università Riccaboni ha scelto Bettina Campedelli, già prorettore dell’università di Verona. L’università per stranieri ha scelto Riccardo Campa e l’arcivescovo Antonio Buoncristiani conferma Alessandro Grifoni. La rivelazione è fatta stamani dal Corriere di Siena.


FONDAZIONE MPS, DA ALPI A CAMPEDELLI, DA GRIFONI A CAMPA. ECCO I NOMI SICURI

 

Università, Stranieri, Regione e arcivescovo sono stati i più svelti nella scelta dei futuri membri della Fondazione Mps

24/07/2013 09:44:47


Il presidente della Provincia Simone Bezzini e il sindaco di Siena Bruno Valentini dedicano un'ora della loro giornata ad esaminare i curriculum dei candidati alla deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi. Sono 55 quelli che hanno scritto a Bezzini e 62 coloro che hanno offerto la loro disponibilità a Valentini. Una parte, una quindicina, ha scritto a entrambi. Più svelti del presidente della Provincia e del sindaco sono stati Università degli studi, università per Stranieri, Regione Toscana e curia arcivescovile. Loro hanno già i nomi. Il consiglio regionale ha avviato la procedura che porterà alla nomina di Amedeo Alpi, un grossetano trapiantato a Pisa dove si è laureato in scienze agrarie, la facoltà di cui è stato preside dal '92 al 2003 e dove tuttora insegna Fisologia vegetale.
Anche il rettore dell'università Angelo Riccaboni ha fatto la nomina di sua competenza. Ha scelto Bettina Campedelli, già prorettore dell'università di Verona, dove insegna Economia. Massimo Vedovelli, rettore uscente dell'università per stranieri ha fatto il nome di Riccardo Campa, già docente dell'università per stranieri.
L'arcivescovo Antonio Buoncristiani ha scelto come deputato per la Fondazione Mps Alessandro Grifoni, avvocato senese e presidente della commissione per la revisione dello statuto dell'ente di palazzo Sansedoni.

Servizio integrale nel Corriere di Siena del 24 luglio
A cura Stefano Bisi

- See more at: http://www.corrieredisiena.it/notizie/fondazione-mps-ecco-nomi-sicuri#sthash.UY0HlW9I.dpuf

Condividi articolo