Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Monti bond
Articolo del 17 luglio 2013

BRUXELLES. MPS ha presentato il piano di ristrutturazione e il commissario europeo per la Concorrenza, Joaquin Almunia, sta cercando con il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, un accordo che ancora non c'é. L'ha affermato in una conferenza stampa a Bruxelles Almunia stesso: "Non voglio soffermarmi sui dettagli dei nostro colloqui con le autorità italiane sulla ristrutturazione della banca Monte dei Paschi, ma nel corso di questi colloqui ho fatto sapere qual é il mio punto di vista al ministro Saccomanni''. Allo stato attuale, sottolinea il commissario europeo, "abbiamo bisogno di trovare un accordo su questo tema, e ancora ci stiamo lavorando". La Commissione Ue deve dare il via libera definitivo ai 4 miliardi di Monti-Bond, di cui 2 derivanti dalla trasformazione dei Tremonti-Bond ricevuti dalla banca senese nel 2009, che sono serviti a rafforzare il capitale di Mps.
Il via libera é sottoposto all'approvazione del piano di ristrutturazione della banca consegnato dal management di Mps lo scorso 17 giugno.

Tratto da: IL CITTADINO ONLINE  (Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell'Autore, che ringraziamo, e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di questo Sito che rimane autonoma ed indipendente).

Tag articolo
#monti #bond #ue #saccomanni
Condividi articolo