Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Sequestrati a Nomura in Italia circa 140 mln
Articolo del 26 aprile 2013

SIENA (Reuters) - La Procura di Siena ha sequestrato in Italia circa 140 milioni di euro a Nomura nell'ambito del provvedimento legato all'inchiesta sulla ristrutturazione del veicolo Alexandria fatto dalla banca giapponese nel 2009 con il Monte dei Paschi.

Lo ha detto una fonte vicina all'inchiesta.

"Sono stati sequestrati circa 140 milioni tra crediti e liquidi", ha detto la fonte, riferendosi alla misura attuata lo scorso 23 aprile su disposizione della Procura di Siena.

"Stanno nel fondo unico per la giustizia, FUG", che è un fondo dello stato per questo tipo di sequestri, ha spiegato.

Non è stato possibile avere per il momento un commento da Nomura.

Oggi, in una nota, la banca giapponese ha dato conto di essere stata informata che il 23 aprile gli inquirenti italiani hanno effettuato un ordine di blocco delle attività della Nomura Bank International in Italia, che riguardano liquidità e disponibilità di piccolo ammontare.

Nomura ha detto di voler cercare una discussione proficua con i magistrati per risolvere il problema. Secondo una fonte vicina alla vicenda l'incontro potrebbe avvenire lunedì prossimo, a Siena, nel giorno in cui Banca Mps tiene l'assemblea di bilancio e vota per l'azione di responsabilità promossa contro i precedenti amministratori.

Da: Yahoonotizie.it

Condividi articolo