Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Nomura, nessun sequestro in Germania
Articolo del 26 aprile 2013

Roma, 26 apr. (Adnkronos) - "Nessuna attivita' Nomura in Germania e' stata sequestrata" e, dopo aver raccolto adeguato parere legale, la banca ritiene che "non ci siano beni suscettibili di sequestro da parte dei magistrati italiani". Lo scrive in una nota il cfo dell'istituto di credito giapponese Shigesuke Kashiwagi. Nomura "prende questa situazione molto seriamente" e "continuera' a prendere tutte le misure appropriate per proteggere" gli stakeholder, cercando di avere "rapporti costruttivi" con i magistrati italiani per "risolvere la situazione".

Da:IT_News.it


Mps, Nomura vuole discutere con Pm Siena soluzione sequestro asset

ROMA (Reuters) - Nomura intende parlare con i magistrati di Siena, che puntano al sequestro alla banca giapponese di oltre 1,8 miliardi di asset nell'ambito dell'indagine sulla ristrutturazione del contratto Alexandria fatto con Mps, allo scopo di risolvere la situazione.

Lo ha detto la banca giaponese in una nota che riporta le dichiarazioni ufficiali del CFO di Nomura, Shigesuke Kashiwagi.

"Nomura cercherà di avere colloqui significativi con i procuratori italiani per risolvere la situazione", si legge nella nota.

La banca giapponese dice anche che "prende questa situazione molto seriamente e continuerà a intraprendere tutti i passi appropriati per proteggere i propri azionisti".

Kashiwagi ha detto nella nota che la Procura ha tentato di sequestrare 1,8 miliardi di euro di asset da conti in Germania e in Italia ma che la banca non ha subìto alcun sequestro in Germania e non ritiene di avere attività suscettibili di essere sequestrate in Germania. In Italia non ci sono attività sequestrate presso la filiale milanese di Nomura mentre il 23 aprile, ricorda il manager della banca giapponese, la Procura ha effettuato un ordine di congelamento sulle attività di Nomura Bank International, che riguarda un "piccolo ammontare" di liquidità e altre disponibilità.

Da: Reuters.com

Condividi articolo