Cerca
Dal
Al
Home Page - Notizie - Dettaglio articolo
Mps incorpora Antonveneta: Ecco cosa cambia
Articolo del 24 aprile 2013

Banche, Mps incorpora Antonveneta che chiude

Il momento del passaggio definitivo di testimone è arrivato. La padovana Banca Antonveneta, fondata nel 1893 con il nome di Banca Cattolica Padovana, acquistata nel 2007 dal Monte Paschi di Siena, dal pomeriggio di venerdì 26 aprile cesserà di esistere per essere completamente incorporata in Mps.

LE NOVITÀ. Cosa cambierà per i correntisti di Antonveneta? Intanto da lunedì le coordinate bancarie dei conti correnti saranno sostituite. L'Iban, in sostanza, non potrà più essere quello di prima, in quanto una componente del codice, l'Abi, che identifica in modo univoco un istituto bancario, varierà in quanto non sarà più quello di Antonveneta ma di Mps. Sempre da lunedì, poi, ci saranno 43 filiali in meno nel Nordest, 13 chiuderanno solo a Padova. Dalla prossima settimana si dovranno utilizzare le nuove app per i servizi di banca "mobile". Intanto, già da questo fine settimana, saranno possibili dei disagi nell'accesso alla banca online.

Ecco di seguito uno specchietto riassuntivo:

IBAN. Lunedì 29 aprile le coordinate bancarie dei conti correnti varieranno.

FILIALI. Da lunedì 29 aprile non riapriranno, nel padovano, 13 ex filiali Antonveneta.

BANCA ONLINE. Sabato 27 e domenica 28 aprile il servizio di banca online potrebbe subire interruzioni. Il codice utente per l’accesso potrà variare. Una procedura guidata in fase di accesso permetterà di verificare se il codice utente cambia e nel caso verrà comunicato quello nuovo. Le password di accesso e la chiave elettronica non subiscono modifiche.


Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/economia/banche-mps-incorpora-antonveneta-chiude.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925Padovaoggi.it
Da: Padovaoggi.it

Condividi articolo