Cerca
Dal
Al
Incontro con il Presidente di BMPS Dott. Tononi
Articolo del 9 settembre 2016

Si è svolto questa mattina, alle ore 10 – alla presenza della Responsabile della Direzione Risorse Umane - l'incontro che le OO.SS. aziendali hanno urgentemente richiesto al Presidente della Banca Monte dei Paschi, Massimo Tononi, a seguito delle decisioni assunte dal CDA in tema di sostituzione dell'Amministratore Delegato.

Le scriventi OO.SS. hanno manifestato, nella maniera più ferma possibile, la forte preoccupazione dei Lavoratori del Gruppo riguardo alla fase che l'Azienda sta attraversando, la quale risulta caratterizzata dalle decisioni assunte nelle scorse settimane in materia di aumento di capitale e di presentazione del nuovo Piano Industriale. Tale fase, del tutto peculiare per il Monte dei Paschi, necessita di un coinvolgimento sempre più approfondito ed immediato delle OO.SS., da svolgersi in assoluta trasparenza, riguardo all'applicazione dei progetti derivanti dagli impegni assunti dal management con le Autorità Europee, a partire ovviamente da quelli comportanti ricadute sui Dipendenti.

Per l'ennesima volta le OO.SS. hanno richiamato l'Azienda e chi la rappresenta ad un atteggiamento responsabile, in assenza del quale non potrà essere escluso nessun tipo di mobilitazione a difesa dei livelli occupazionali, del salario e dei diritti contrattuali.

Condividi articolo