Cerca
Dal
Al
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CAPOAREA
Articolo del 26 maggio 2016

In data 24 maggio si è tenuto a Padova il preannunciato incontro tra le OO.SS. dell'Area Antonveneta e l'Azienda. Nella prima parte dell'incontro, dopo i saluti del dir. Fontanelli Massimo,  che  lascia  la  nostra  Area  dopo tre  anni,  abbiamo  incontrato  il  nuovo Responsabile dir. Bartalucci Elfo.

 

E’ stata una prima occasione per rappresentare al nuovo Capo Area la pesante situazione del clima aziendale e presentargli formalmente alcune proposte concrete e verificabili nel tempo  a tutela e ripristino della dignità e professionalità dei lavoratori.

Dopo un anno dalla firma del protocollo sulle politiche commerciali sottoscritto a livello centrale, possiamo dire che è disatteso nella quasi totalità dei propri ambiti. Quello che chiediamo da troppo tempo ai vertici della Banca e della nostra Area è di recuperare buonsenso, misura ed equilibrio, e permettere a tutti i nostri colleghi di lavorare con un livello decente di serenità, senza ansia da prestazione compulsiva quotidiana (se non oraria), ed evitare quel livello di disagio, esasperazione, frustrazione che ogni giorno a tutti i livelli tocchiamo con mano. Determinati comportamenti manageriali infatti non generano migliori performances, ma alimentano un clima di subordinazione e di asservimento capace solo di generare sfiducia e rassegnazione......(segue)

Tag articolo
#pressioni #commerciali #chiusura #sportelli #pef #ricorsi #valutazione
Condividi articolo