Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Chiusura 100 filiali per il corrente anno

Accordo sottoscritto in data odierna dalle Segreterie di Coordinamento ed in linea con le previsioni del vigente Piano Industriale

Chiusura 100 filiali per il corrente anno

In data odierna è stato sottoscritto unitariamente l’Accordo (in allegato) sulla procedura sindacale ai sensi dell’art. 17 del CCNL relativa alla razionalizzazione della Rete Filiali BMPS – chiusura 100 filiali per l’anno 2016.

La procedura riguarda il secondo pacchetto di filiali delle 350 complessive previste dal Piano Industriale 2015/2018 (50 già effettuate a settembre 2015 e 100 per ogni anno successivo).

L'Accordo è sostanzialmente in linea ed in continuità con il risultato raggiunto nelle precedenti intese del 2013 e 2014 in materia di razionalizzazione della rete filiali, e con l’Accordo stipulato l’8 settembre 2015 in occasione del primo step di chiusura di 50 filiali nell’arco Piano 2015/2018.

Le RSA territorialmente competenti saranno convocate dai D.O.R. per i dettagli della procedura, le ricadute sul personale e la pianificazione delle date di chiusura effettiva degli SPAV.

Sempre a cura della struttura dei Dipartimenti Operativi di Rete saranno effettuati i colloqui con le Risorse delle filiali interessate dal progetto, con particolare attenzione alle esigenze del Personale coinvolto, alle domande di trasferimento in essere e alla valorizzazione delle professionalità e competenze dei Colleghi.

I Colleghi interessati da cambio di mansioni, saranno supportati da adeguati interventi di riqualificazione e formazione; in particolare per l’adibizione al ruolo di ODS saranno previste almeno due settimane di affiancamento strutturato.