Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Efficientamento Gestione Documentale

Il progetto di efficientamento documentale risponde all’esigenza di velocizzare e razionalizzare, tramite la dematerializzazione, lo stock dei documenti relativi alle pratiche ad incaglio

Efficientamento Gestione Documentale

Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con l’Azienda sul progetto in oggetto, dettagliato e riepilogato nell’allegato documento aziendale.

All’interno del più complessivo programma di evoluzione dei modelli organizzativi del Credito, rispondente anche alle richieste della Commissione Europea nell’ambito del Piano di Ristrutturazione, secondo quanto illustratoci dall’Azienda il progetto di efficientamento documentale risponde all’esigenza di velocizzare e razionalizzare, tramite la dematerializzazione, lo stock dei documenti relativi alle pratiche ad incaglio.

Il progetto prevede quattro distinte fasi (trasferimento, scansione, digitalizzazione ed archiviazione), di cui la prima è ancora da completare (attualmente è stata trasferita ai Settori Dipartimentali Rischio Anomalo la documentazione relativa a meno del 15% delle pratiche complessive) ed è oggetto della campagna di smaltimento illustrataci nell’incontro, che avverrà in 4 “step” da Marzo a Giugno 2016.....(segue)