Cerca
Dal
Al
L'accordo รจ frutto di un duro complesso negoziato
Articolo del 27 gennaio 2016

Avendo letto le dichiarazioni della Responsabile HR a riguardo dell'Accordo del 24 dicembre vorremmo ricordarLe che lo stesso è frutto di un duro e complesso negoziato e non di una particolare sensibilità aziendale.
Se l'Azienda vuole dimostrare davvero di voler cambiare passo ha la possibilità di agire su più fronti, facendo cessare pressioni commerciali sempre più inutili e dannose, dando realmente supporto ai colleghi che in queste ore armati unicamente della loro professionalità e passione stanno affrontando una situazione complessa, abbandonando pratiche unilaterali ed autoritarie, dando risposte concrete alle materie ancora in discussione.
Il confronto con il Sindacato deve essere costante ed estendersi anche alle tematiche più complessive, non può essere ridotto a mero espediente comunicativo.
L'Accordo del 24 dicembre è molto importante, perché tra l'altro istituisce tutta una serie di tavoli di confronto necessari ad affrontare l'attuale situazione. Ci auguriamo che l'atteggiamento dell'Azienda sia all'altezza della situazione a partire dalle trattative calendarizzate per la settimana prossima.

Condividi articolo