Cerca
Dal
Al
Ristrutturazione Rete: incontro a Roma
Articolo del 30 giugno 2015

In data 24 giugno le scriventi OO.SS. hanno incontrato il direttore ope rativo dell'area Centro e Sardegna  Dir.Bianco,  unitamente  alla  dottoressa  Ferri  delle relazioni  sindacali, al  dir.  Grazzini dell'area organizzazione  e al Dir.Barbieri dell'area commerciale.

L'incontro è stato propedeutico all'illustrazione del nuovo progetto di riorganizzazione della rete dettato dalla necessità di ricercare margini di produttività attrave rso l'efficientamento della stessa, il cui modello di organizzazione, salvo lievi variazioni, risale al 2001.

I  cambiamenti  del  mercato  hanno  indotto  l'azienda  anche  a  rivedere  la segmentazione  della clientela  business,  a  partire  dalla  creazione  del  nuovo  segmento  corporate  top,  nel  quale migreranno una parte delle attuali pmi.

La  nuova  portafogliazione  pre vede  ulte riori  passaggi  dall'attuale  small  business  sia  verso  il segmento pmi sia, per quanto riguarda le aziende con minore complessità e che lavorano solo a credito, verso il  nuovo settore valore business. I passaggi saranno completati  con un ulteriore trasferimento di una parte delle aziende dal settore small business a quello pmi.

A questo proposito, come OO.SS., abbiamo chiesto che vi sia un adeguato travaso di risorse tra i vari settori, sia per la quantità che per la qualità delle posizioni che ve rranno migrate, e che ve nga erogata ai colleghi tutta la formazione necessaria.........

Condividi articolo