Cerca all'interno del portale
Sfoglia per categoria

Giudice stabilisce riassunzione 250 lavoratori

BMps dovrà riassumere i dipendenti passati, il 1 gennaio 2014, da Rocca Salimbeni a Fruendo

Giudice stabilisce riassunzione 250 lavoratori

BMps dovrà riassumere i dipendenti passati, il 1 gennaio 2014, da Rocca Salimbeni a Fruendo

BMps dovrà riassumere i dipendenti passati, il 1 gennaio 2014, da Rocca Salimbeni a Fruendo, la joint venture creata da Bassilichi (60%) e Accenture (40%) a cui Mps aveva ceduto i servizi di Back office.

Lo ha stabilito il giudice del tribunale di Siena che in primo grado ha condannato la banca alla riassunzione di circa 250 dipendenti della provincia di Siena che avevano presentato ricorso.

Per il giudice la procedura di cessione di ramo d’azienda è da considerarsi nulla. Il tribunale ha accertato “l’invalidità (nullità) ed inefficacia del trasferimento di azienda oggetto di controversia – scrive il giudice Delio Cammarosano – tra la cedente Banca Monte dei Paschi di Siena e la cessionaria Fruendo del 30 dicembre 2013, ed accerta la conseguente permanente sussistenza di un rapporto di lavoro subordinato tra la/e parte/i ricorrente/i dal 1/7/2014″.

I dipendenti passati dalla Banca a Fruendo, grazie anche a un accordo con i sindacati nell’ambito della ristrutturazione di Banca Mps, erano stati 1067 nelle sedi di Siena, Firenze, Padova, Mantova, Roma, Lecce e Abbiategrasso (Milano). Secondo quanto si apprende anche altri dipendenti, residenti nelle altre province, avrebbero fatto ricorso contro il passaggio a Fruendo presso i tribunali delle loro città. Il giudice del tribunale senese ha poi condannato Mps e Fruendo, “in solido tra loro”, al pagamento delle spese processuali. La Fruendo è partecipata da Bassilichi (operatore del business process outsourcing) e Accenture (azienda di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing).

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2015/04/14/mps-il-giudice-stabilisce-la-riassunzione-di-250-lavoratori-passati-a-fruendo/
Copyright © gonews.it